Info e Tariffe - L'Aranceto Guest House Firenze (FI) - Bed and Breakfast Affittacamere

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'imposta di soggiorno della città di Firenze è stata istituita con decorrenza 1° luglio 2011, con delibera del Consiglio Comunale n.33 del 20 giugno 2011. Il regolamento dell'imposta di soggiorno è stato successivamente integrato e modificato dalle delibere n. 21 del 7 maggio 2012, n. 50 del 28 luglio 2014 e n. 12 del 2 marzo 2015. L’imposta si applica sui pernottamenti di ospiti non residenti nel Comune di Firenze e per un massimo di 7 pernottamenti consecutivi.

La misura dell’imposta per questa struttura ricettiva è di Euro 2,50 a persona per notte.

Sono previste le seguenti esenzioni:  

a) i minori fino al compimento del dodicesimo anno di età; 
b) i soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie del territorio, anche in regime di day hospital, per un massimo di due accompagnatori per paziente; 
c) i pazienti che effettuano cure ospedaliere in regime di day hospital; 
d) gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze. 
E’ altresì prevista la riduzione del 50% dell’imposta di soggiorno nei seguenti casi: 
a) gruppi scolastici delle medie inferiori e superiori in visita didattica; 
b) gli sportivi di età inferiore a 16 anni, componenti di gruppi sportivi partecipanti ad iniziative e tornei organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Per richiedere le tariffe applicate nel periodo da voi preferito o per qualunque altra informazione desiderate, vi preghiamo di compilare il form qui sotto. Saremo ben lieti di rispondere in giornata stessa.














 
Torna ai contenuti | Torna al menu